Progetto Good For Food

Ai docenti, agli educatori e alle famiglie degli alunni dell'IC 15

mercoledì 7 aprile alle ore 17.30-18.30 WEBINAR "PIU' BIO PIU' BUONO"

Fondazione Golinelli, Comune di Bologna e FederBio propongono un incontro online  per parlare di agricoltura biologica, consumo consapevole e buone pratiche di ecologia urbana con un focus sulla ristorazione scolastica quale elemento fondamentale di promozione della salute ed educazione alimentare per le giovani generazioni che frequentano le scuole italiane, dai nidi d'infanzia fino alle scuole secondarie. Interverranno Maria Grazia Mammuccini, presidente di FederBio, Daniele Ara, agronomo e responsabile sportello mense bio FederBio, e Chiara Serafini ,Responsabile U.I. Controllo Qualità Pasti e Prassi Igieniche Servizi 0-6- Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni del Comune di Bologna.

Per informazioni https://www.progettogoodforfood.it/webinar-piu-bio-piu-buono/

Entrambi gli eventi saranno trasmessi su Canale You Tube  https://www.youtube.com/channel/UCDBTTO5-xAiNdj_01HgemWw

Si segnalano i seguenti appuntamenti relativi al progetto Good For Food

Ai docenti, agli educatori e alle famiglie degli alunni dell'IC 15

Nuovi appuntamenti gratuiti:

Webinar – Cibo e relazioni familiari

mercoledì 31 marzo, ore 17.30-18.30

a cura di Elena Centis, pedagogista, counselor e formatrice, esperta sui temi della prevenzione e del trattamento dei disturbi alimentari.

Per informazioni e iscrizioni https://www.progettogoodforfood.it/webinar-cibo-e-relazioni-familiari/

• 4ª Food Conversation | CIBO E CAMBIAMENTI CLIMATICI: UN BINOMIO INDISSOLUBILE / 27 feb / 17.30  - con Claudia Laricchia, Head of Institutional Relations del Future Food Institute.

Il webinar si svolgerà sul canale Youtube dedicato al progetto.

Per informazioni e iscrizioni vi invitiamo a consultare la pagina

CIBO E CAMBIAMENTI CLIMATICI: UN BINOMIO INDISSOLUBILE

• La Food Conversation si inserisce nell'ambito di un evento di divulgazione su cibo e cambiamenti climatici che comprende anche 3 pomeriggi di laboratori in presenza a Opificio Golinelli rivolti a studenti e studentesse dai 6 ai 13 anni iscritti/e agli Istituti Comprensivi del Comune di Bologna.
  • Ciclo di Webinar | INCONTRI SCIENTIFICI PER STUDENTI . Cogliamo l'occasione per ricordarvi che è in programma per il 16 marzo il terzo incontro dedicato alle classi di scuola secondaria di I grado.Per prenotazioni contattare la segreteria all'indirizzo email goodforfood@fondazionegolinelli.it

Ne approfittiamo, infine, per segnalarvi un'iniziativa gratuita per le scuole proposta da Fondazione Golinelli, le cui tematiche sono affini al progetto:

•  Festival Consapevol-menteworkshop gratuiti online per le scuole primarie e secondarie di I e II grado sui temi delle scoperte scientifiche e tecnologiche , della prevenzione, della ricerca oncologica e della corretta informazione.

Per ulteriori dettagli vi invitiamo a consultare la pagina CONSAPEVOL-MENTE: INCONTRI, ATTIVITÀ E WORKSHOP PER SCUOLE