Integrazione al Patto educativo di corresponsabilità

Il Patto educativo di corresponsabilità è il documento pedagogico che enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono e si impegnano a rispettare. Coinvolgendo tutte le componenti, tale documento si presenta dunque come strumento base dell'interazione scuola-famiglia.

La complessità del momento presente e la mancanza di certezze in ordine al possibile futuro sviluppo della pandemia ha reso indispensabile un'integrazione di tale  Patto riguardo alle misure organizzative, igienico-sanitarie e ai comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

E'richiesta la sottoscrizione  al Patto di responsabilità reciproca tra l’Istituto Comprensivo n. 15 di Bologna e le famiglie degli alunni iscritti.

Si invitano i genitori a stampare il documento allegato, compilare e consegnare al docente della propria classe.

patto di corresponsabilità norme covid 27sett.2021.pdf