I luoghi

L'Istituto Comprensivo n. 15 è costituito da:

Scuola Secondaria di Primo Grado Zappa ubicata in via di Saliceto, 74. E' collocata al centro di un ampio parco e la maggior parte delle aule ne gode l'accesso diretto. Nella scuola sono istitute dodici classi con orario 8/14:00, dal lunedì al venerdì. La scuola dispone di LIM nelle classi e di diversi laboratori: aula Informatica, aula Scienze 3.0, aula Musica, aula Arte. Sono a disposizione per le attività didattiche: una palestra, una biblioteca, aule per le attività di sostegno e  Italiano L2.

Scuola Primaria Casaralta ubicata in via Lombardi n. 40/2. Nella scuola sono istituite 10 classi funzionanti a 40 ore settimanali. Il plesso è dotato delle seguenti strutture: laboratorio di informatica, palestra, aula di psicomotricità, aula pre-post scuola, refettorio, aule per attività individualizzate e di piccolo gruppo, aula audiovisivi, biblioteca.

Scuola Primaria Saliceto (ex Casaralta Succursale) ubicata in via Saliceto, 72. Nella scuola sono istituite 6 classi funzionanti a 40 ore settimanali. Il plesso è dotato delle seguenti strutture: laboratorio di informatica, palestra, aula pre-post scuola, refettorio, aule per attività individualizzate e di piccolo gruppo, aula audiovisivi, biblioteca. La scuola dispone inoltre di aule all'aperto nell'ampio parco in cui è situata, utilizzate per attività e ricreazioni.

Scuola Primaria Croce Coperta è ubicata in via Marziale n. 12. Nella scuola sono istituite 10 classi funzionanti a 40 ore settimanali. Il plesso è dotato delle seguenti strutture: laboratorio di informatica, palestra, aula psicomotricità, aula pre-post scuola, refettorio, aule per attività individualizzate e di piccolo gruppo, biblioteca. La scuola ha un ampio giardino per giochi e attività all'aperto.

Scuola Primaria Dozza è ubicata in via della Dozza n. 6. Nella scuola sono istituite 5 classi funzionanti a 40 ore settimanali. Il plesso è dotato delle seguenti strutture: laboratorio di informatica, palestra, aula pre-post scuola, refettorio, aule per attività individualizzate e di piccolo gruppo, biblioteca. La scuola ha un ampio giardino per giochi e attività all'aperto.

infanzia flauto magico

La Scuola dell'Infanzia Flauto Magico è ubicata in via Lombardi, 40. Accoglie i bambini da 3 a 6 anni suddivisi in tre sezioni omogenee. L'edificio scolastico è composto da tre aule, due delle quali dotate di servizi, un salone per attività psicomotorie e per il riposo pomeridiano, un atelier per attività laboratoriali e manipolative, un giardino in cui trovano collocazione strutture per giochi all'aperto.

La Scuola dell'Infanzia Dozza è ubicata in via della Dozza, 8. Accoglie i bambini da 3 a 6 anni suddivisi in due sezioni. L'edificio scolastico è composto da due aule, un salone per attività psicomotorie e per il riposo pomeridiano, uno spazio gioco situato al primo piano e un ampio spazio esterno per giochi e attività all'aperto.