Scuola Secondaria di primo grado Zappa

Via Saliceto 74, 40128 Bologna

Cod. Meccanografico: BOMM87201N

Email: boic87200l@istruzione.it

La Scuola Secondaria di Primo Grado Zappa è situata in via di Saliceto 74.

E’ collocata al centro di un ampio parco e la maggior parte delle aule ne gode l’accesso diretto.

Nella scuola sono istituite 12 classi (corsi A, B, C, D) con orario 8-14.00 dal lunedì al venerdì.

La seconda lingua comunitaria è lo Spagnolo per tutte le sezioni.

La scuola dispone di diversi laboratori: aula Informatica con 24 postazioni dotate di notebook, aula Scienze 3.0, aula Musica, aula Arte. Sono a disposizione per le attività didattiche: una palestra, una biblioteca, aule per le attività di sostegno e italiano L2; il plesso è dotato di 10 LIM. Diversi progetti ed attività in orario curricolare ampliano l’offerta formativa: “Musicascuola”, “INS”, “TEENSTAR”, “Guida la notte- Il paese delle meraviglie”, “Coliblite”, “Sportello d’ascolto”, “Trinity”, “CLIL”, viaggio in Inghilterra, attività di contrasto al bullismo ed al cyberbullismo, attività di Orientamento, Educazione ambientale, potenziamento Latino, potenziamento Matematica.

Foto: Giulio Di Meo

Dove siamo: