Libriamoci Oltre lo Schermo

Libriamoci, ormai da molti anni, è diventato un progetto che connota il plesso Saliceto per l'adesione di tutte le classi, dalla prima alla quinta.

Inserito in una macro progettazione annuale, favorisce lo sviluppo del tema scelto che diventa filo conduttore di svariate attività didattiche: accoglienza del primo giorno di scuola di alunni e famiglie; le giornate di Halloween e Carnevale; la celebrazione della Giornata della Lingua madre e così via.

OLTRE LO SCHERMO è il tema scelto per l'anno 2023/24.

Per Libriamoci le letture verteranno su differenti tematiche allo scopo di favorire il coinvolgimento attivo degli alunni e delle alunne che verranno messi nella condizione di interrogarsi su quanto hanno ascoltato e visto, su ciò  che è rimasto impresso nella memoria e che li ha maggiormente colpiti, emozionati, incuriositi. Seguiranno laboratori artistici/manipolativi/linguistici.