"Zappa" si rifà il Look

“ZAPPA” SI RIFÀ IL LOOK
Un nuovo logo per la nostra Scuola realizzato dalla prof.ssa di Arte e Immagine Elisabetta Coppola e inaugurato in occasione della festa del nostro plesso lo scorso 5 giugno. 
Il logo per la Scuola Secondaria di 1° grado “Zappa” è nato dalla volontà di dare maggiore identità al luogo in cui passiamo molte ore del nostro tempo, farci conoscere ancora meglio nel nostro quartiere e utilizzarlo in occasioni speciali (ad esempio Book Land o la Festa di plesso).
La nostra scuola è caratterizzata dal bellissimo parco che ci permette di passare le ricreazioni all’aperto. Il parco è frequentato non solo dalle studentesse e dagli studenti ma anche da simpatici e numerosi conigli. Queste sono le premesse che hanno portato alla scelta delle immagini che compongono il logo. Il semicerchio in alto rappresenta il cielo, l’aria aperta, che si protende verso la scritta in basso “Zappa”. I coniglietti sono simbolici delle tre età, delle tre classi: il coniglio vicino alla zeta rappresenta le classi prime, appena arrivate e impegnate a scoprire, a “scrutare” il terreno… Al centro si trova il coniglio che rappresenta le classi seconde, già ambientate e più sicure delle loro azioni e il terzo coniglio, quello in piedi, rappresenta le terze che si innalzano guardando verso il futuro, pronti per affrontare la scuola superiore. I colori usati sono quelli della città di Bologna, il rosso e il blu. Questi due colori possono essere usati su fondi bianchi ma il logo può essere stampato anche in bianco e nero o in negativo, su fondi scuri. 
Ecco il logo della Scuola Zappa!
Logo Zappa